LIBRIAMOCI 2020

LIBRIAMOCI 2020 2020-11-15T10:40:50+01:00

Project Description

Dal 16 al 21 novembre torna all’istituto Ridolfi-Zimarino,?”Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”!
La campagna nazionale, ormai alla 7ª edizione, nasce con l’intento di coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura, attraverso iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online. “L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva”.
Il tema scelto per quest’anno è “la gentilezza”, perché, prendendo in prestito le parole del poeta Kahlil Gibran:

“La gentilezza è come la neve. Abbellisce tutto ciò che copre”.

Buona lettura a tutti!