Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola

///Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola
Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola 2021-02-04T19:32:10+01:00

Project Description

Il 10 e l’11 febbraio alle ore 10, nell’ambito delle attività trasversali di educazione civica e in concomitanza con Un nodo blu, campagna per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola, avranno luogo due giornate di incontri – in diretta web – con le classi della Scuola secondaria di 1° grado di Casalbordino, Chieti. Roberto Alborghetti, autore dei libri “Italiani o it-alieni?” e “Social o dis-social?”dialogherà in rete con gli studenti delle classi seconde e terze sui temi legati all’uso responsabile dei social e alla cittadinanza attiva.
Gli incontri saranno coordinati dalle docenti Silvia Di Girolamo e Amalia Iezzi.

Mercoledì 10, gli alunni delle classi seconde, partendo dal testo “italiani o it-alieni” si confronteranno sul tema “Noi cittadini di sana e robusta Costituzione”, Come giocare (in 12 mosse) la ‘Carta’ della cittadinanza attiva“. Il giorno 11, invece, i ragazzi delle classi terze, sui temi di “Social o dis-social?”, rifletteranno insieme sul modo di star bene nella rete.