“Una Little free Library nella nostra scuola” – Il sogno di Pisolino

///“Una Little free Library nella nostra scuola” – Il sogno di Pisolino
“Una Little free Library nella nostra scuola” – Il sogno di Pisolino 2019-04-01T18:35:31+02:00

Nella Scuola Primaria “E. Mattei” di Casalbordino da alcuni anni abbiamo una Little free Library e portiamo avanti il progetto “Una Little free Library nella nostra scuola”.

Molte sono le attività che abbiamo svolto per la promozione della lettura, il più delle volte, in stretta collaborazione con i genitori.

Il 30 marzo 2019 c’è stata la presentazione del libro “Il sogno di Pisolino” di Daniele Fracassi, editrice Carabba, Lanciano.

L’attrice e regista Eva Martelli, l’insegnante Michelina Luna e una rappresentanza degli alunni della Scuola Primaria – Marcianese , I. C. Don Milani – Lanciano che hanno illustrato il libro, sono stati nostri ospiti.

I ragazzi, guidati da Eva Martelli, hanno presentato uno stralcio dello spettacolo che stanno preparando in un laboratorio teatrale, tratto dal libro “Il sogno di Pisolino”.

I nostri alunni hanno accolto e, in conclusione della mattinata, salutato gli intervenuti con alcune canzoni accompagnati dalla PAPI BAND formata da quattro simpatici genitori musicisti che collaborano attivamente con la scuola.

A breve ci sarà la firma del documento che sancirà il gemellaggio fra le due scuole.