Le scatole di Natale nella Scuola Primaria “E. Mattei”

///Le scatole di Natale nella Scuola Primaria “E. Mattei”
Le scatole di Natale nella Scuola Primaria “E. Mattei” 2020-12-24T11:15:35+01:00

Anche la Scuola Primaria ”E. Mattei” di Casalbordino ha aderito all’iniziativa “Le scatole del Natale”.

Abbiamo pensato di partecipare perché crediamo che la scuola debba promuovere queste attività affinché i cittadini del domani abbiano un occhio di riguardo nei confronti di chi ha bisogno, di chi è in difficoltà, senza girarsi dall’altra parte.

Nel triste periodo che stiamo attraversando, far vivere ai bambini la gioia del donare a chi è in situazione di necessità, è molto importante.

Donare, infatti, rende felici chi riceve, ma anche chi dona.

Le famiglie hanno accolto con entusiasmo la proposta e hanno riempito le scatole con qualcosa di buono, qualcosa di caldo, qualcosa per il passatempo e qualcosa per la bellezza.

I bambini hanno completato il dono con un biglietto di auguri e hanno specificato il destinatario: uomo, donna, bambino/a

Quotidianamente, a scuola, abbiamo visto arrivare bambini con pacchetti colorati, preparati con cura e, soprattutto, con tanto amore.

“Quest’anno siamo noi Babbo Natale!” Hanno esclamato alcuni, con orgoglio.

Con i pacchi, abbiamo realizzato, insieme, nell’atrio della scuola “l’albero della solidarietà”.

La Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, martedì 22 dicembre, ha prelevato tutti i nostri doni per consegnarli a chi ne ha bisogno.

Un grazie di cuore alle famiglie e alla Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino che accolgono sempre le proposte della scuola.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”      Madre Teresa Di Calcutta

Tutto è stato svolto nella massima sicurezza e secondo il Protocollo COVID che abbiamo adottato.