“Magicamente insieme” Progetto per l’inclusione

///“Magicamente insieme” Progetto per l’inclusione
“Magicamente insieme” Progetto per l’inclusione 2019-01-23T19:49:17+01:00

Il 21 gennaio è partito il Progetto per l’inclusione “Magicamente Insieme” rivolto a tutte le classi/sezioni delle scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto Omnicomprensivo “Ridolfi – Zimarino” Scerni.

Il nostro progetto per promuovere l’inclusione, quest’anno, è incentrato sulla magia che rappresenta un importante momento sociale e formativo per i bambini favorendo le relazioni e l’autostima, sviluppando l’ attenzione e la conoscenza del prossimo e di sé stessi.

La magia permette ai bambini di entrare in contatto con tutti, rappresenta uno dei modi migliori per mettersi in mostra ed esibire il proprio ego.

E’ un’occasione di rivincita per chi è in difficoltà e tende ad appartarsi, poiché apparentemente, davanti agli altri, il giovane mago fa uso di “capacità non comuni”.

Il Mago Paco, lunedì 21 gennaio ha intrattenuto i bambini della Scuola Primaria “E. Mattei!” di Casalbordino con una esibizione adatta alla loro età, ma molto accattivante, li ha stupiti con trasformazioni, sparizioni e giochi di mentalismo.

Tutti volevano partecipare in prima persona e, quando Paco ha svelato qualche semplicissimo trucco sono stati entusiasti di potersi improvvisare maghi.