Circolare 81 – Lotta al bullismo e cyberbullismo

/, CIRCOLARI, DOCENTI e ATA, GENERALI, GENITORI, IN EVIDENZA, STUDENTI/Circolare 81 – Lotta al bullismo e cyberbullismo

L’Istituto Omnicomprensivo Ridolfi – Zimarino è da sempre attivo e sensibile circa le tematiche del bullismo e del cyber bullismo, e promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione, attraverso una progettualità che coinvolge tutta la comunità scolastica e realtà associative ed istituzionali del territorio.
Per aiutare studenti e studentesse a segnalare eventuali situazioni problematiche che stanno vivendo in prima persona o di cui sono testimoni, la scuola prevede alcuni strumenti di segnalazione ad hoc messi a loro disposizione:
• un indirizzo e-mail specifico per le segnalazioni: segnaloilbullo@ridolfizimarino.edu.it
• scatole/box per la raccolta di segnalazioni anonime inserite in spazi accessibili e ben visibili di ogni
plesso
• sportello di ascolto con la dott.ssa Daniela Mirabilio, psicologa – psicoterapeuta in servizio presso il
nostro Istituto nei seguenti giorni:
Casalbordino: martedì dalle 14:30 alle 16:00 – Scerni: giovedì dalle 14:30 alle 16:00
Per appuntamenti: silvia.digirolamo@ridolfizimarino.edu.it
(Per gli studenti minorenni è necessario allegare il consenso informato firmato da entrambi i genitori o chi per essi)
Il bando di attivazione e la documentazione allegata sono reperibili al seguente link:

2022-03-23T11:09:59+01:00