Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Conferma seminario Anief salvo chiusura scuole

Gentile Collega,
con la presente sono a comunicarTi che allo stato attuale (lunedì 26 febbraio ore 11)
il seminario “Dies iuris legisque” previsto per mercoledì 28 febbraio pv a Chieti
presso  I.I.S. “U. Pomilio” in Via Colonnetta 124 dalle ore 09.00 alle ore 13.00
è da ritenersi CONFERMATO.
Esso sarà tenuto regolarmente dallo staff di Anief Abruzzo in quanto, date le avverse condizioni meteo, il Presidente Nazionale Marcello Pacifico molto probabilmente non riuscirà a raggiungerci.
Il Presidente sarà comunque con noi subito dopo le festività pasquali, la data verrà divulgata con successivo comunicato.
Qualora il comune di Chieti dovesse prorogare la chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 28, il seminario verrà rinviato a data da destinarsi.
Per chi ha richiesto il permesso:
– in caso di chiusura delle scuole di CHIETI, quindi anche dell’IIS “Pomilio”, bisognerà recarsi regolarmente a lavoro nella propria scuola se non soggetta a chiusura;
– qualora, al contrario, la propria scuola fosse chiusa, ma il seminario non fosse rinviato per apertura delle scuole di Chieti, riteniamo che sia necessario attestato, quindi potrai liberamente scegliere se partecipare o meno all’eventuale seminario di Chieti, magari anticipando via mail alla scuola la propria impossibilità di partecipare al seminario.
Ci scusiamo per il disagio, seguiranno aggiornamenti.
Per eventuali informazioni resto a disposizione via whatsApp / sms al 3296412550
Cordialmente,

Cristina Ferrara

Segreteria Nazionale Anief
Settore Formazione

Il Convitto annesso all’Istituto Tecnico “C. Ridolfi” è un luogo di formazione umana, civile e culturale.

I servizi convittuali agevolano gli allievi la cui pendolarità risulterebbe gravosa ai fini di una regolare frequenza didattica. Il Convitto ospita fino a 100 ragazzi dal lunedì mattina fino al termine delle lezioni del venerdì.

I Docenti del Personale Educativo seguono gli alunni in ogni momento della giornata:

  • Affiancandoli nelle attività di studio (tutti i pomeriggi dalle ore 16,00 alle 17,15 e dalle ore 18,15 alle 19,15)
  • Promuovendo ed organizzando iniziative per il tempo libero a carattere culturale e ricreativo
  • Fornendo assistenza nelle ore notturne
  • Mantenendo contatti di collaborazione con i docenti dell’Agrario raccordandosi costantemente con le famiglie degli alunni.

Per i convittori che arrivano alla stazione ferroviaria di Casalbordino, l’Istituto Tecnico Agrario mette a disposizione il lunedì mattina, per l’inizio delle lezioni, e il venerdì, al termine delle lezioni per il ritorno a casa, un servizio di trasporto interno.

Il Convitto dispone di aree idonee per le attività ricreative e per le attività all’aperto, con organizzazione e partecipazione a tornei di calcio tra convitti e di calcetto con la possibilità di frequentare palestra e/o altre discipline sportive.

Dal lunedì al venerdì viene erogato il SERVIZIO MENSA con pasti preparati in sede dal personale interno dell’Istituto, cuochi e inservienti, presso la mensa del convitto.

Skip to content