Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Circolare 106 – Colloqui scuola-famiglia. Istruzioni per le famiglie

L’Istituto Omnicomprensivo “Ridolfi-Zimarino” intende offrire alle famiglie la possibilità di realizzare l’incontro scuola-famiglia, previsto per il II^ quadrimestre, compatibilmente con le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso. Pertanto, non essendo possibile realizzare il ricevimento in presenza, il colloquio avverrà in modalità telematica, tramite l’uso della piattaforma “Gsuite”, già utilizzata per la didattica a distanza.

I genitori  potranno prenotare un incontro con un link di Google moduli inserito nelle classroom del docente Coordinatore di classe per la scuola sec. I e II
grado, della maestra prevalente per la scuola Primaria e della propria sezione per la scuola dell’Infanzia.

Le richieste di colloquio via Meet potranno essere presentate entro e non oltre Venerdì 2 Aprile.

Il Convitto annesso all’Istituto Tecnico “C. Ridolfi” è un luogo di formazione umana, civile e culturale.

I servizi convittuali agevolano gli allievi la cui pendolarità risulterebbe gravosa ai fini di una regolare frequenza didattica. Il Convitto ospita fino a 100 ragazzi dal lunedì mattina fino al termine delle lezioni del venerdì.

I Docenti del Personale Educativo seguono gli alunni in ogni momento della giornata:

  • Affiancandoli nelle attività di studio (tutti i pomeriggi dalle ore 16,00 alle 17,15 e dalle ore 18,15 alle 19,15)
  • Promuovendo ed organizzando iniziative per il tempo libero a carattere culturale e ricreativo
  • Fornendo assistenza nelle ore notturne
  • Mantenendo contatti di collaborazione con i docenti dell’Agrario raccordandosi costantemente con le famiglie degli alunni.

Per i convittori che arrivano alla stazione ferroviaria di Casalbordino, l’Istituto Tecnico Agrario mette a disposizione il lunedì mattina, per l’inizio delle lezioni, e il venerdì, al termine delle lezioni per il ritorno a casa, un servizio di trasporto interno.

Il Convitto dispone di aree idonee per le attività ricreative e per le attività all’aperto, con organizzazione e partecipazione a tornei di calcio tra convitti e di calcetto con la possibilità di frequentare palestra e/o altre discipline sportive.

Dal lunedì al venerdì viene erogato il SERVIZIO MENSA con pasti preparati in sede dal personale interno dell’Istituto, cuochi e inservienti, presso la mensa del convitto.

Skip to content