2-12 Marzo 2018 – “La settimana del Rosadigitale”

L’istituto Omnicomprensivo Ridolfi-Zimarino partecipa alla settimana Rosadigitale organizzata dal movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico. Si tratta di una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 2 al 18 marzo 2018, ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”.

Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, online e dal vivo, riguardanti argomenti di ogni settore informatico, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri.

le scuole del nostro istituto che hanno aderito alla settimana “ROSA DIGITALE”

SCUOLA PRIMARIA DI VILLALFONSINA – SCUOLA DELL’INFANZIA DI SCERNI – SCUOLA MEDIA DI POLLUTRI – SCUOLA MEDIA DI CASALBORDINO